Sarà una Pasqua con 25 gradi

Sole e temperature alte, ma in Sicilia anche un po’ di instabilità

Sarà una Pasqua con 25 gradi

ROMA – Sarà un weekend pasquale, il prossimo, all’insegna del sole e delle temperature miti, anche se gli italiani non potranno goderselo pienamente a causa delle restrizioni imposte dall’emergenza coronavirus. Le previsioni sono dei meteorologi di Meteo Expert-Meteo.it, secondo cui si arriveranno a toccare i 25 gradi.

“Il campo di alta pressione che occupa gran parte dell’Europa – spiegano i meteorologi – nei prossimi giorni estenderà i suoi effetti a tutta l’Italia, rafforzandosi. Nel frattempo, la circolazione di bassa pressione che ha raggiunto il Mar Egeo riuscirà anche oggi a influenzare marginalmente il tempo delle estreme regioni meridionali, soprattutto la Sicilia, dove si potranno osservare occasionali episodi di instabilità”.

Nella seconda parte della settimana, affermano i meteorologi Meteo Expert, “il campo di alta pressione sull’Europa si consoliderà anche sul Meridione, assicurando tempo stabile e clima decisamente mite dappertutto fino alla domenica di Pasqua.

Le temperature infatti, già su valori oltre la media stagionale in molte regioni del Centro-Nord, tenderanno a guadagnare ancora qualche grado proprio in coincidenza del weekend pasquale, con punte fino a 25 gradi”.

Per i primi giorni della prossima settimana si prospetta un indebolimento dell’anticiclone lungo il suo margine occidentale: già nella giornata di Pasquetta sembra probabile un aumento della nuvolosità ma in un contesto di tempo ancora mite e prevalentemente asciutto.


Correlati