A Ribera la spesa in ordine alfabetico

Il sindaco: "Troppa incoscienza, non posso stare a guardare mentre ci contagiamo. Controlli rigidissimi"

RIBERA (AGRIGENTO) – Da lunedì prossimo a Ribera (Ag) si potrà andare a fare la spesa solo osservando un rigidissimo ordine alfabetico. Il sindaco, Carmelo Pace si dice “intenzionato a imprimere una ulteriore stretta alle abitudini dei suoi concittadini per cercare di contenere la diffusione del coronavirus”.
“Ho notato – osserva il primo cittadino – che c’è troppa gente che continua a non rispettare le restrizioni, e io non posso stare a guardare mentre ci contagiamo l’uno con l’altro. C’è troppa incoscienza, a partire da quella di chi ogni giorno si reca al supermercato perfino per comprare solo il bicarbonato”.
Da qui, dunque, l’esigenza di obbligare la cittadinanza a restare in casa. E così Pace ha fatto un calendario con le lettere dell’alfabeto spalmate su 6 giorni della settimana: lunedì potranno uscire per le necessità più importanti coloro il cui cognome inizia per A e B, martedì toccherà alle lettere C e D e così via fino a sabato.
Il sindaco ha annunciato che saranno “rigidissimi i controlli da parte della polizia municipale per soffocare sul nascere, con multe salatissime, eventuali violazioni della sua ordinanza”.

scroll to top