Bronte, derubato dal figlio della badante

Un 17enne si impossessa della carta bancomat in casa dell'anziano accudito dalla madre e preleva 500 euro: denunciato

BRONTE (CATANIA) – I carabinieri di Bronte hanno denunciato un 17enne, già con precedenti, per aver rubato dei soldi, tramite la carta bancomat, all’anziano cui la madre faceva da badante.
Il giovane, approfittando del fatto che la madre lavorasse come badante in casa di un pensionato di 82 anni, è andata a trovarla, si è appropriato del portafogli dell’anziano riposto su un comodino, ha preso la carta con relativo codice, che il poveretto aveva annotato su un pezzetto di carta, e recandosi nel più vicino sportello bancomat ha prelevato 500 euro.
Tornato con una banale scusa in casa dell’anziano, ha rimesso il portafogli al suo posto pensando di averla fatta franca. Non aveva considerato la lucidità del nonnetto nell’esaminare l’estratto conto a fine mese, dove si rilevava quella operazione da lui mai effettuata.
Il pensionato a quel punto ha chiesto aiuto ai carabinieri che, visionando la documentazione e analizzando le immagini registrate dalle telecamere attive nello sportello dov’era stato effettuato il prelievo, hanno riconosciuto senza ombra di dubbio il giovane.

scroll to top