Speciale Coronavirus in tv

Tutte le puntate dell'approfondimento di Telecolor condotto da Luca Ciliberti dedicato all'emergenza Covid-19. VIDEO

Tutte le puntate dell’approfondimento giornalistico sull’emergenza sanitaria mondiale condotto da Luca Ciliberti su Telecolor.
PUNTATA #59 DEL 29 MAGGIO
In studio con Luca Ciliberti l’assessore alla Protezione civile di Catania Alessandro Porto. In collegamento il professore Nunzio Crimi, primario di Pneumologia del Policlinico di Catania, da Milano Ignazio La Russa vice presidente del Senato, da Palermo l’assessore regionale alla Sanità Ruggero Razza
PUNTATA #58 DEL 28 MAGGIO
In studio con Luca Ciliberti il presidente di Confagricoltura Giovanni Selvaggi. In collegamento Placido Manganaro presidente di Fruitimpresa Sicilia, Tonino Russo Flai Cgil, l’assessore regionale all’Agricoltura Edy Bandiera, il deputato regionale Giovanni Cafeo (Italia Viva)
PUNTATA #57 DEL 27 MAGGIO
In studio con Luca Ciliberti l’assessore alla scuola del Comune di Catania Barbara Mirabella. In collegamento il rettore dell’Università di Catania Francesco Priolo, la preside del liceo Galileo Galilei Gabriella Chisari, la preside del liceo Mario Cutelli, Elisa Colella, il preside del Itis Marconi Egidio Pagano, il dirigente scolastico dell’istituto Musco Cristina Cascio, il dirigente scolastico dell’istituto De Amicis, Maria Marino


PUNTATA #56 DEL 26 MAGGIO
In studio con Luca Ciliberti l’avvocato Enrico Trantino. In collegamento l’avvocato Goffredo D’Antona, il presidente dell’ordine degli avvocati Rosario Pizzino, l’avvocato Concetta Currao presidente dell’Aiga Catania e i magistrati Mariano Sciacca e Giusi Bartolozzi

PUNTATA #55 DEL 25 MAGGIO
In studio con Luca Ciliberti il professore Carmelo Iacobello, primario di Malattie Infettive del Cannizzaro di Catania,  Luciano Zanchi presidente nazionale Assointrattenimento, Enzo Aronica (discoteca Banacher), Raffaele di Grano (Kakua beach Fontane Bianche), Jerry Calà, Marco Puggelli (direttore Afrobar), Gabriele D’Ambra (vicepresidente Assointrattenimento), Leo Lippolis (deejay e produttore)
PUNTATA #54 DEL 22 MAGGIO
In studio con Luca Ciliberti l’assessore alla protezione civile di Catania Alessandro Porto. In collegamento il senatore Stefano Candiani (Lega), il senatore Matteo Richetti (Azione), la senatrice Gabriella Giammanco (Forza Italia) e Livio Gigliuto (vicepresidente Istituto Piepoli)
PUNTATA #53 DEL 21 MAGGIO
In studio con Luca Ciliberti il deputato regionale Gaetano Galvagno (Fratelli d’Italia). In collegamento Antonio Fraschilla giornalista de La Repubblica, Accursio Sabella direttore di Live Sicilia, l’assessore regionale all’Economia Gaetano Armao, il deputato regionale Luigi Sunseri (M5s) e Carla Condorelli (Il Faro onlus disabili)
PUNTATA #52 DEL 20 MAGGIO
In studio con Luca Ciliberti l’assessore alla protezione civile Alessandro Porto. In collegamento il duo Matranga e Minafò, la deputata Simona Suriano (M5s), la deputata Giusy Bartolozzi (Forza Italia), Rino Barbera (Trattoria Al Cavaliere Ragalna), i parrucchieri Andrea Pantuso e Toni PellegrinoFabio Quaranta (pasticceria Quaranta), Francesco Dato (centro sportivo Ekipe), Salvo Parisi (abbigliamento Parisi Taormina)
PUNTATA #51 DEL 19 MAGGIO
In studio con Luca Ciliberti il sindaco Catania Salvo Pogliese. In collegamento l’ex ministro delle Infrastrutture Danilo Toninelli, Cinzia Favara e Emilio Randazzo (Lad onlus), Nello Di Pasquale deputato Pd Ars, Lillo Firetto sindaco di Agrigento, Francesca Donato europarlamentare Lega
PUNTATA #50 DEL 18 MAGGIO
In studio con Luca Ciliberti il presidente del consiglio nazionale Anci Enzo Bianco. In collegamento il dottore Carmelo Iacobello, primario di Malattie Infettive dell’ospedale Cannizzaro di Catania e il professore Cristoforo Pomara, ordinario di Medicina legale dell’Università di Catania, il presidente Anci Leoluca Orlando, Giovanni Trimboli ristoratore Fipe Confcommercio e il fotografo Luca Mangano
PUNTATA #49 DEL 15 MAGGIO
In studio con Luca Ciliberti l’assessore regionale al Turismo Manlio Messina. In collegamento Vittorio Sgarbi, Grazia Romano (Federalberghi Ct), Christian Del Bono (Federalberghi isole minori), la professoressa di Geografia del territorio Teresa Graziano, Salvatore Tolomeo (impresario dello spettacolo), il fotografo Mario Bucolo
PUNTATA #48 DEL 14 MAGGIO
In studio con Luca Ciliberti il segretario regionale del Pd Anthony Barbagallo. In collegamento Livio Gigliuto (Istituto Piepoli), padre Silvio Rotondo (presidente Oasi di Troina), Alessandro Pagano (Lega), Giancarlo Cancelleri (viceministro ai Trasporti e alle Infrastrutture)

PUNTATA #47 DEL 13 MAGGIO
In studio con Luca Ciliberti l’assessore al mare del Comune di Catania, Michele Cristaldi. In collegamento il professore Riccardo Polosa (Coear), don Mario Torracca, Alessandro Aricò capogruppo all’Ars di Diventerà Bellissima, Anthony Barbagallo segretario regionale del PD, Nino Bruno titolare del Sayonara Beach Naxos, Francesco Musumeci titolare della Trattoria del cavaliere, Ignazio Ragusa presidente del SiB Sicilia.

PUNTATA #46 DEL 12 MAGGIO

In studio con Luca Ciliberti l’assessore all’Ecologia del Comune di Catania Fabio Cantarella. In collegamento il presidente FIMMG Luigi Galvano e Nino Rizzo del Codacons medici. L’assessore regionale alle Attività produttive Mimmo Turano, il sottosegretario agli Esteri Manlio Di Stefano, Giuseppe Strano di Agriturist (sindacato agriturismi) e Toni Pellegrino (parrucchiere)

PUNTATA #45 DEL 11 MAGGIO

In studio con Luca Ciliberti l’assessore alla Sanità del Comune di Catania Giuseppe Arcidiacono. In collegamento Paolo Scollo (primario di Ginecologia dell’ospedale Cannizzaro di Catania), il reumatologo Giovanni D’Avola, Nico Torrisi (ad Sac Fontanarossa), Giacomo Bellavia (presidente Amt), Salvo Fiore (direttore generale di Fce Metro), Totò Calì (vignettista) e Paolantonio (cantautore).

PUNTATA #44 DEL 8 MAGGIO

In studio Luca Ciliberti con l’assessore regionale al Lavoro Antonio Scavone. In collegamento il senatore Stefano Candiani (Lega), l’europarlamentare Dino Giarrusso (M5s), il professore Antonio Cascio (infettivologo Policlinico di Palermo),la giornalista Elvira Terranova (Adnkronos) e il professore Sebastiano Battiato (oridnario di Informatica Unict).


PUNTATA #43 DEL 7 MAGGIO

In studio con Luca Ciliberti l’assessore alla Protezione civile di Catania Alessandro Porto. In collegamento il professore Cristoforo Pomara, ordinario di Medicina legale UniCt, il presidente regionale di Federfarma Gioacchino Nicolosi, il vice presidente vicario di Sicindustria Alessandro Albanese, l’imprenditore Alessandro Balsamo, i capigruppo all’Ars Eleonora Lo Curto (Udc) e Giorgio Pasqua (M5s), la cantante Giuliana Santangelo.

PUNTATA #42 DEL 6 MAGGIO

In studio Luca Ciliberti con l’europarlamentare Raffaele Stancanelli. In collegamento il professore Nunzio Crimi, il presidente dell’Ars Gianfranco Miccichè e il deputato regionale di Italia Viva Luca Sammartino.

PUNTATA #41 DEL 5 MAGGIO

In studio con Luca Ciliberti il costituzionalista Felice Giuffrè. In collegamento il senatore Adolfo Urso (FdI) la parlamentare Laura Paxia (M5s), il presidente dei giovani di Confindustria Gero La Rocca, il dottore Carlo Sciacchitano, il giornalista Claudio Reale, l’ex deputato Giuseppe D’Urso Somma.

PUNTATA #40 DEL 4 MAGGIO

In studio con Luca Ciliberti il deputato regionale Pd Anthony Barbagallo. In collegamento da Roma il capogruppo di FDI alla Camera Francesco Lollobrigida, da Bruxelles l’eurodeputato M5s Dino Giarrusso, da Palermo il vice presidente della Regione Gaetano Armao, da Catania il primario di Malattie Infettive del Cannizzaro Carmelo Iacobello, da Messina Domenico Arena coordinatore nazionale di Legacoop Sanità.

PUNTATA #39 DEL 30 APRILE

In studio con Luca Ciliberti l’assessore alla protezione civile di Catania Alessandro Porto. In collegamento da Messina i Kunsertu (Nello Mastroeni e Roberto De Domenico, da Palermo Accursio Sabella direttore di LiveSicilia, Sebastiano Cappuccio (segretario regionale Cisl), Claudio Barone (segretario regionale Uil). Da Catania Alfio Mannino (segretario regionale Cgil), gli imprenditori Toni Pellegrino (parrucchiere) e Santo Connelli (ristoratore bar) e il professore Nunzio Crimi direttore del reparto di Pneumologia del Policlinico di Catania.

PUNTATA #38 DEL 29 APRILE

In studio con Luca Ciliberti il pediatra Pierluigi Smilari e il presidente di Unimprese Sicilia Salvatore Politino. In collegamento il direttore sanitario dell’Asp di Catania Francesco Luca, il presidente di Confindustria Catania Antonello Biriaco, il presidente di Confcommercio Sicilia Pietro Agen e il commissario Abi Sicilia Salvatore Malandrino.

PUNTATA #37 DEL 28 APRILE

In studio con Luca Ciliberti il sindaco di Catania Salvo Pogliese. In collegamento il sindaco di Agrigento Lillo Firetto, il sindaco di Ragusa Peppe Cassì, il sindaco di Messina Cateno De Luca, il professore Carmelo Iacobello, primario Malattie infettive dell’ospedale Cannizzaro di Catania, il dottore Carmelo Florio direttore del dipartimento salute mentale dell’Asp di Catania, il giornalista Giuseppe Bianca (La Sicilia).

PUNTATA #36 DEL 27 APRILE

In studio con Luca Ciliberti il presidente di Unimprese Sicilia Salvatore Politino. In collegamento il presidente della Regione siciliana Nello Musumeci, il giornalista-scrittore Pietrangelo Buttafuoco, il giornalista Mario Barresi, il costituzionalista Felice Giuffrè, l’assessore regionale al Turismo Manilo Messina.

PUNTATA #35 DEL 24 APRILE

In studio con Luca Ciliberti l’assessore alla Protezione civile di Catania Alessandro Porto. In collegamento dal Palermo l’ssessore regionale al Lavoro Antonio Scavone, il segretario della Cgil Alfio Mannino, il deputato Anthony Barbagallo e da Catania il professore Cristoforo Pomara, ordinario di medicina legale e membro del comitato tecnico-scientifico della Regione siciliana.

PUNTATA #34 DEL 23 APRILE

In studio Luca Ciliberti con l’imprenditrice Barbara Mirabella. In collegamento da Palermo l’assessore regionale alle Attività produttive Mimmo Turano, da Catania Salvo Filetti (hair designer), Andrea Graziano (ristoratore), la dottoressa Antonella Di Stefano primario di Pediatria e Ps dell’ospedale Cannizzaro, Gioacchino Nicolosi presidente regionale di Federfarma.

PUNTATA #33 DEL 22 APRILE

In studio con Luca Ciliberti l’eurodeputato Raffaele Stancanelli. In collegamento dal Palermo l’assessore regionale al Territorio e Ambiente Toto Cordaro, da Bruxelles l’eurodeputato Ignazio Corrao, da Roma il senatore Davide Faraone, da Catania Ignazio Ragusa (Sia Confcommercio) e Luca Maimone (Assobalneari Confindustria).

PUNTATA #32 DEL 21 APRILE

In studio con Luca Ciliberti il medico del Lavoro Valentina Scialfa. In collegamento da Roma Fabio Pagliara (Fidal), l’infettivologo Giuseppe Liberti (ospedale Cannizzaro), Antonello Biriaco di Confindustria e l’ad di Sonatrach Rosario Pistorio.

PUNTATA #31 DEL 20 APRILE

In studio con Luca Ciliberti il giornalista Mario Barresi (La Sicilia). In collegamento da Roma il ministro per il Sud Giuseppe Provenzano. Da Troina il direttore scientifico dell’Oasi Raffaele Ferri. Da Catania il professore Cristoforo Pomara del Comitato tecnico-scientifico della Regione siciliana, il professore Marco Romano, docente di Economia e gestione delle imprese Unict. Da Palermo l’assessore regionale alle Attività produttive Mimmo Turano.

PUNTATA #30 DEL 17 APRILE

In studio con Luca Ciliberti l’assessore all’ecologia di Catania Fabio Cantarella. In collegamento l’assessore regionale al Turismo Manlio Messina, Alessio Mangano (Teatro Golden Palermo), Carmelo Costa (Assomusica), Nuccio La Ferlita (Puntoeacapo concerti), Giuseppe Rapisarda (Grm Management), Deborah Sapienza (Anec), l’assessore alla Cultura Barbara Mirabella, la giornalista Ambra Schillirò, Leo Lippolis (dj produttore).

PUNTATA #29 DEL 16 APRILE

In studio con Luca Ciliberti l’assessore alla Sanità del comune di Catania, Giuseppe Arcidiacono. In collegamento da Palermo la parlamentare Giusi Bartolozzi, da Bologna il presidente della Fondazione Gimbe Nino Cartabellotta, l’assessore regionale ai Trasporti Marco Falcone e il costituzionalista Felice Giuffrè.


PUNTATA #28 DEL 15 APRILE

In studio con Luca Ciliberti l’assessore alla protezione civile del Comune di Catania Alessandro Porto. In collegamento da Varese il senatore Stefano Candiani, da Bruxelles l’eurodeputato Dino Giarrusso, da Catania il professore Carmelo Iacobello, infettivologo del Cannizzaro e il pneumologo Nunzio Crimi.  Da Palermo il giornalista di Repubblica Antonio Fraschilla.

PUNTATA #27 DEL 14 APRILE

In studio con Luca Ciliberti il presidente di Unimpresa Sicilia Salvatore Politino. Il collegamento da Varese il senatore della Lega Stefano Candiani, da Roma il senatore di Italia Viva Davide Faraone, da Lampedusa l’eurodeputato Pd Pietro Bartolo, da Catania il vice questore Emanuela Recca e l’infettivologo del Covid Hotel di Acireale Mario Raspagliesi.


PUNTATA #26 DEL 10 APRILE

In studio con Luca Ciliberti l’assessore alla protezione civile del Comune di Catania, Alessandro Porto. In collegamento Enzo Bianco, presidente del consiglio Anci, il neurologo dell’Irccs Oasi di Troina, Giuseppe CalabreseNunzio Crimi primario Pneumologia Policlinico Catania, Ignazio Corrao eurodeputato M5s, Giacomo Bellavia presidente Amt Catania e l’artista Vlady da Stoccolma.


PUNTATA #25 DEL 9 APRILE

In studio con Luca Ciliberti il sindaco di Catania Salvo Pogliese. In collegamento da Bologna il senatore Pierferdinando Casini. Da Catania il pneumologo Nunzio Crimi e la senatrice Valeria Sudano. Da Noto il vescovo monsignor Antonio Staglianò.


PUNTATA #24 DEL 8 APRILE

In studio Luca Ciliberti con l’assessore comunale alla Sanità Giuseppe Arcidiacono. In collegamento l’assessore regionale ai Trasporti Marco Falcone, l’ex sindaco di Messina Renato Accorinti, il giornalista di Repubblica Antonio Fraschilla, il sindaco di Messina Cateno De Luca, il giornalista Francesco Triolo.


PUNTATA #23 DEL 7 APRILE

In studio Luca Ciliberti. In collegamento da Palermo l’assessore alla Sanità Ruggero Razza, il presidente dell’Ars Gianfranco Micciché. Da Messina il sindaco Cateno De Luca e il giornalista Francesco Triolo. Da Bergamo Roby Facchinetti dei Pooh


PUNTATA #22 DEL 6 APRILE

In studio con Luca Ciliberti il professore Giuseppe Ettore, primario di ginecologia del Garibaldi Nesima di Catania. In collegamento il dottore Francesco Luca dell’Asp di Catania, la dottoressa Maria Carmela Scriminaci direttore del CCF dell’IIPG Catania, il musicista Paolo Li Rosi, il sindaco di Noto Corrado Bonfanti

PUNTATA #21 DEL 3 APRILE
In studio con Luca Ciliberti l’imprenditore Antonio Fronterrè di Parmon, azienda siciliana produttrice di mascherine omologate. In collegamento da Caltagirone il professore Giuseppe Liberti, infettivologo del Cannizzaro. Da Catania Nicola Grassi di Asaec antiracket, il sindaco Salvo Pogliese e dal centro storico il volontari Giuseppe Motta e Giuseppe Messina di “Insieme onlus” che incontrano i senza fissa dimora


PUNTATA #20 DEL 2 APRILE

In studio con Luca Ciliberti l’assessore alla polizia municipale Alessandro Porto. In collegamento da Messina l’ex ministro della Salute Giulia Grillo, da Catania il professore Salvatore Nicosia primario di Rianimazione dell’ospedale San Marco, Da Palermo il capogruppo Ars di #DiventeràBellissima Alessandro Aricò e da Venezia il ricercatore di SWG Rado Fonda


PUNTATA #19 DEL 1 APRILE

In studio con Luca Ciliberti l’assessore alla polizia municipale di Catania Alessandro Porto. In collegamento da Palermo la parlamentare di Forza Italia, Giusi Bartolozzi, da Catania il professore Salvatore Musumeci, primario di Rianimazione dell’ospedale San Marco, il professore Salvatore Baglio, delegato per la Ricerca UniCt, il professore Nunzio Crimi, primario di Pneumologia Policlinico Catania.


PUNTATA #18 DEL 31 MARZO

In studio Luca Ciliberti con l’assessore alla sanità del Comune di Catania, Giuseppe Arcidiacono. In collegamento da Palermo, il deputato regionale Pd Anthony Barbagallo, il deputato regionale di FdI Gaetano Galvagno, il primario del reparto di Malattie Infettive del Cannizzaro Carmelo Iacobello, il presidente regionale di Federfarma, Gioacchino Nicolosi, il dottore Maurizio Elia dell’Irccs Oasi Maria Santissima di Troina.


PUNTATA #17 DEL 30 MARZO

In studio Luca Ciliberti. In collegamento da Palermo il professore Antonello Giarratano, ordinario di Anestesiologia UniPa. Da Siracusa il sindaco Francesco Italia e il giornalista Massimo Leotta. Da Bruxelles l’europarlamentare Dino Giarrusso.


PUNTATA #16 DEL 27 MARZO

In studio con Luca Ciliberti l’assessore regionale al Lavoro Antonio Scavone. Il collegamento da Roma il ministro al Lavoro Nunzia Catalfo, il presidente dell’ordine dei commercialisti Giorgio Sangiorgio, il vice presidente di Confcommercio, Dario Pistorio.


PUNTATA #15 DEL 26 MARZO

In studio con Luca Ciliberti il medico e giornalista Nuccio Sciacca. In collegamento da Palermo il sindaco e presidente Anci Sicilia Leoluca Orlando, da Noto il sindaco Corrado Bonfanti, da Caltagirone il sindaco Gino Ioppolo, da Messina il professore Marco Centorrino docente di Sociologia della comunicazione Unime, da Catania l’assessore alla Scuola Barbara Mirabella.

PUNTATA #14 DEL 25 MARZO
In studio Luca Ciliberti. Ospiti in collegamento: il professore Nunzio Crimi, primario di Pneumologia al Policlinico di Catania, Emiliano Abramo responsabile della Comunità di Sant’Egidio Catania, il sindaco di Villafrati Franco Agnello, Dario Pistorio vice presidente di Confcommercio. Da Messina il giornalista Francesco Triolo, da Roma Totò Calì.


PUNTATA #13 DEL 24 MARZO

In studio con Luca Ciliberti il deputato regionale Anthony Barbagallo. In collegamento da Messina il sindaco Cateno De Luca e il giornalista Francesco Triolo, da Palermo il presidente Ars Gianfranco Micciché e il dottore Luigi Galvano, presidente del Fimmg medici di famiglia.
Nella prima in studio il giornalista Natale Bruno e in collegamento gli avvocati Carmelo Peluso e Francesco Colotti per il caso del dissequestro dei beni all’editore Mario Ciancio Sanfilippo.


PUNTATA #12 DEL 23 MARZO

In studio con Luca Ciliberti l’assessore alla polizia municipale e alla protezione civile del Comune di Catania, Alessandro Porto. In collegamento il vice ministro ai Trasporti Giancarlo Cancelleri, l’infettivologo Carmelo Iacobello.


PUNTATA #11 DEL 20 MARZO
In studio con Luca Ciliberti tra gli ospiti il giornalista Mario Barresi (inviato La Sicilia). In collegamento da Bergamo la dottoressa Simona Nicotra (medico di pronto soccorso), da Catania la psicologa dell’Asp Luisa Alioto, Lillo Coniglio del sindaco Usae per le professioni sanitarie, il comandante del I Gdf di Catania Massimiliano Pacetto, da Roma Totò Calì.


PUNTATA #10 DEL 19 MARZO
In studio con Luca Ciliberti tra gli ospiti Giovanni Selvaggi, presidente Confagricoltura. Il collegamento da Bergamo Domenico Marocchi, inviato Agorà Rai, da Palermo l’assessore regionale all’Istruzione Roberto Lagalla. Da Catania la preside del liceo Cutelli Elisa Colella e il professore di Sociologia dei media digitali, Davide Bennato. Da Livorno l’allenatore del Catania Calcio Cristiano Lucarelli.


PUNTATA #9 DEL 18 MARZO

In studio con Luca Ciliberti tra gli ospiti il deputato regionale del Pd Anthony Barbagallo. In collegamento da Palermo il presidente della regione Nello Musumeci, il giornalista di Repubblica Antonio Fraschilla, da Roma il presidente Fidal Fabio Pagliara, da Catania il sindacalista Uiltec Alfio Avellino. Video dell’astronauta Luca Parmitano.


PUNTATA #8 DEL 17 MARZO

In studio con Luca Ciliberti tra gli ospiti l’infettivologo dell’ospedale Cannizzaro di Catania, Carmelo Iacobello. In collegamento il presidente dell’ordine dei commercialisti di Catania, Giorgio Sangiorgio, l’assessore all’ecologia del Comune di Catania, Fabio Cantarella e il giornalista Francesco Triolo da Messina.


PUNTATA #7 DEL 16 MARZO

In studio con Luca Ciliberti tra gli ospiti l’assessore regionale alla Salute Ruggero Razza, il presidente dell’ordine dei Farmacisti di Catania Giovanni Puglisi. In collegamento da Catania il professore Nunzio Crimi, direttore Pneumologia Policlinico Ct, da Palermo il giornalista Antonio Fraschilla (La Repubblica), da Roma il giornalista Rai Maurizio Licordari e da Messina il giornalista Francesco Triolo.


PUNTATA #6 DEL 13 MARZO

In studio Luca Ciliberti, in collegamento: da Catania l’assessore regionale al Turismo Manlio Messina, il professore di Economia e gestione delle imprese Rosario Faraci, il virologo dell’ospedale Cannizzaro di Catania, Carmelo Iacobello, il cantautore Mario Venuti e da Roma Totò Calì.


PUNTATA #5 DEL 12 MARZO

In studio con Luca Ciliberti tra gli ospiti l’assessore regionale al Welfare Antonio Scavone con Lillo Coniglio, rappresentante sindacale Fsi-Usae per le professioni sanitarie. In collegamento da Palermo il giornalista Emanuele Lauria (La Repubblica) e il giornalista Vincenzo Lombardo (resp. comunicazione Fondazione Giglio Cefalù), da Catania la giornalista Maria Lombardo, da Roma Totò Calì


PUNTATA #4 DEL 11 MARZO

In studio con Luca Ciliberti tra gli ospiti il professore Giuseppe Liberti, infettivologo dell’ospedale Cannizzaro di Catania, il sindaco di Gravina di Catania e componente Anci Sicilia, Massimiliano Giammusso. In collegamento da Bruxelles l’eurodeputato M5s Ignazio Corrao, da Milano la giornalista Laura Silvia Battaglia, da Messina il giornalista Francesco Triolo. In diretta da Palazzo Chigi il discorso del presidente del Consiglio Giuseppe Conte.


PUNTATA #3 DEL 10 MARZO

In studio con Luca Ciliberti tra gli ospiti il sindaco di Catania Salvo Pogliese, l’infettivologo dell’ospedale Garibaldi Centro di Catania, Bruno Cacopardo, l’imprenditore Alessandro Scardilli, il responsabile della pastorale salute della Cesi don Mario Torracca e il giornalista de La Sicilia Giovanni Finocchiaro. In collegamento da Roma il ministro per il Lavoro Nunzia Catalfo, da Milano il giornalista Fabio Giuffrida (Open), da Palermo l’assessore alla Salute Ruggero Razza e il direttore dell’Istituto Demopolis Pietro Vento, da Catania il professore Sergio Pintaudi, da Shanghai la giornalista Ambra Schillirò.

PUNTATA #2 DEL 3 MARZO
In studio con Luca Ciliberti tra gli ospiti l’assessore regionale al Turismo Manlio Messina, l’ad di Sac Fontanarossa Nico Torrisi, il presidente di Confindustria etnea Antonello Biriaco, il direttore de La Sicilia Antonello Piraneo, il professore di Economia delle imprese Marco Romano, l’albergatrice Grazia Romano, il presidente di Confconsumatori Carmelo Calì e Michele Gao in rappresentanza della comunità cinese in Sicilia. Collegamenti con Palermo dall’hotel Mercure il direttore Andrea Stancato, da Pavia l’inviato Rai Maurizio Licordari, da Bruxelles l’eurodeputato Dino Giarrusso, da Messina Francesco Triolo.


PUNTATA #1 DEL 25 FEBBRAIO

In studio con Luca Ciliberti tra gli ospiti Claudio Pulvirenti responsabile regionale Usmaf Ministero della Salute, Nino Rizzo medico di famiglia e rappresentante Codacons Medici, Bruno Cacopardo infettivologo Garibaldi Centro Catania, Michele Gao dell’associazione imprenditori cinesi in Sicilia, Mario Barresi giornalista de La Sicilia. In collegamento da Palermo il presidente della Regione Nello Musumeci e il giornalista Manlio Viola, da Shanghai la giornalista Ambra Schillirò.

scroll to top