Catania e Palermo, chiusi giardini pubblici

VIDEO La spia sui runner: è polemica

Il sindaco Pogliese: "I cittadini collaborino, uscendo di casa solo per necessità". Continua la sanificazione di strade e piazze

A Catania i parchi e le ville comunali sono chiusi al pubblico da ieri pomeriggio su disposizione del sindaco Salvo Pogliese e dell’assessore all’Ambiente Fabio Cantarella. L’amministrazione “rinnova l’invito a tutti i cittadini a collaborare, rispettando l’obbligo di muoversi da casa soltanto per comprovate necessità”.
Anche a Palermo, questa mattina, il sindaco Leoluca Orlando ha firmato un’ordinanza, con decorrenza immediata e valida fino a tutto il prossimo 22 marzo, di chiusura di tutte le ville e i giardini pubblici cittadini. L’ordinanza potrà essere soggetta a proroga per eventuali esigenze da valutare. I siti chiusi al pubblico sono Villa Niscemi, Villa Trabia, Villa Giulia, Giardino Garibaldi, Giardino Piersanti Mattarella, Giardino delle Rose, Giardino dei Giusti, Giardino della Zisa, Palazzina Cinese, Città dei Ragazzi e Villa Costa.

Intanto nella città etnea, come negli altri centri dell’isola, proseguono a ritmo serrato le operazioni di bonifica, lavaggio e disinfezione di strade e piazze per garantire igiene e sanificare tutte le zone della città. Si tratta di più squadre attrezzate con compiti diversi, incaricate di lavare e disinfettare gli oltre seicento chilometri di strade cittadine.
Oggi toccherà a Librino, martedì a San Giorgio, mercoledì Barriera e Canalicchio, giovedì San Giovanni Galermo, venerdì San Cristoforo e Civita. Domenica 22 marzo sarà la volta di Picanello, Ognina, piazza Verga e corso Italia. Lunedì 23 marzo la zona di Vulcania e strade limitrofe. Il programma, prevede, a seguire, la disinfezione di tutte le altre zone cittadine.

scroll to top