“Sciopero St è irresponsabile”

Catania. Stop per scarse protezioni anti-virus, il sindacato frena: "Non tutti i dipendenti possono permetterselo, e l'azienda ci verrà incontro"

CATANIA – “Sarebbe facile, ma irresponsabile proclamare uno sciopero a oltranza perché i lavoratori possano rimanere tutti a casa, ma non tutti possono permetterselo, non sappiamo quanto durerà l’emergenza e non possono pagarla i lavoratori”. Saro Pappalardo, segretario Fismic Catania, torna a parlare delle condizioni di lavoro alla Stmicroelectronics.
“Alla St – aggiunge il sindacalista – si sta facendo quanto possibile per il rispetto delle regole e il prosieguo dell’attività lavorativa in sicurezza per tutti gli operatori. Al momento, e per il tipo di problema che si sta affrontando, nessuna scelta è facile, ma paura e panico rischiano di essere devastanti se non si riesce a controllarle. Abbiamo avuto una riunione con la direzione aziendale di St in merito alla gestione di questo periodo in applicazione del Dpcm dell’11 marzo 2020 e come Fismic Catania abbiamo dato diversi suggerimenti all’azienda. La maggior parte sono stati accolti”.

scroll to top