Caltagirone

Con un'amica aveva rapinato un negozio: condannata a 3 anni di carcere (FOTO)

CALTAGIRONE (CATANIA) – I carabinieri di Caltagirone hanno arrestato la 22enne Alessia Ritrovato Purrometo in esecuzione di un ordine per la carcerazione emesso dal Tribunale calatino.
La giovane, il 16 ottobre dello scorso anno, aiutata da una complice, aveva deciso di rinnovare a costo zero il proprio guardaroba e, con l’utilizzo di una tenaglia, aveva rimosso il dispositivo antitaccheggio da un paio di scarpe, nascondendole dentro uno zaino.
La manovra, però, era stata notata dalla titolare del negozio che, dopo aver chiesto alla ragazza spiegazioni, era stata picchiata con calci e pugni. Poi la ragazza è fuggita, attesa dalla complice a bordo di una Citroen C1.
Tornate sui loro passi, mentre la complice picchiava la proprietaria del negozio, l’amica si è diretta verso la cassa e dopo aver distribuito ancora calci e schiaffi a chiunque le si poneva contro, ha rubato 250 euro. Entrambe furono rintracciate e arrestate dai carabinieri.
Oggi per la 22enne è arrivata la condanna dei giudici, i quali, ritenendola colpevole di rapina aggravata e lesioni personali aggravate in concorso, le hanno comminato una pena  di 2 anni, 9 mesi e 25 giorni di reclusione nel carcere di Catania Piazza Lanza.

scroll to top