Pd Sicilia, Barbagallo contro Ferrante

Corsa a due per la segreteria regionale dei dem dopo l'uscita dei renziani. Villari unico nome a Catania

PALERMO – Saranno Anthony Barbagallo e Antonio Ferrante a contendersi la segreteria regionale del Pd in Sicilia. Sono stati appena chiusi i termini per la presentazione delle candidature: la corsa alla guida del partito sarà quindi tra il deputato regionale di Area dem e l’attivista per i diritti civili.
Le candidature sono state presentate alla Commissione regionale del partito, presieduta del commissario Alberto Losacco. Depositate anche quelle provinciali.
A Catania, Messina e Caltanissetta non ci sarà sfida perché per ogni provincia c’è un solo candidato: Angelo Villari, Nino Bartolotta e Giuseppe Di Cristina; a Palermo la corsa è tra Rosario Filoramo e Antonio Bongiovanni; a Trapani tra Domenico Venuti (sindaco di Salemi) e Valentina Villabona; a Ragusa tra Lino Giaquinta e Giovanni Lauretta; a Siracusa tra Salvatore Adorno e Giovanni Giuca; ad Agrigento tra Simone Di Paola e Maria Iacono. I congressi di circolo saranno celebrati entro l’8 marzo, il 16 marzo invece scadono i termini per la presentazione delle liste a sostegno dei candidati in vista dei congressi provinciali e regionale, previsti ad aprile.

scroll to top