Sea Watch a Messina, controlli e polemiche

Quarantena nella caserma di Bisconte per i soggetti con febbre, il presidente della Regione Musumeci si era detto contrario allo sbarco manifestando le perplessità al premier Conte

MESSINA – La “Sea Watch 3″ con a bordo 194 migranti è arrivata nel porto di Messina. Sul molo Norimberga c’è personale delle forze dell’ordine, dell’Asp e del Comune. Attuate le procedure di contenimento: accertamenti saranno effettuati sull’imbarcazione per verificare l’eventuale presenza di persone con la febbre che saranno isolate e messe in quarantena nella caserma Gasparro di Bisconte per 14 giorni.
Il presidente della Regione, Nello Musumeci, in una lettera al premier Conte ieri si era detto contrario allo sbarco affermando che nella caserma di Bisconte sono emerse rilevanti criticità sotto il profilo igienico-sanitario, in merito all’accoglienza di nuovi migranti”.
Dello stesso parere il presidente nazionale di Consumatori associati Ernesto Fiorillo che aveva “invitato le Autorità ad evitare che ulteriori quote di migranti sbarchino a Messina poiché non è in grado di affrontare l’ accoglienza in un periodo di conclamato contagio per il Coronavirus”.

scroll to top