A Catania il musical sulla Divina commedia

Al palasport un corpo di ballo acrobatico per la rappresentazione del poema dantesco. VIDEO - FOTO

CATANIA – Con il montaggio del maxi-palco è partita l’avventura siciliana de “La Divina Commedia Opera Musical” che sarà di scena al PalaCatania di Catania domani e sabato. Sono previste quattro repliche: alle ore 10 i matinée dedicati alle scuole e alle ore 21 gli spettacoli aperti a tutti.
L’opera vanta oltre 50 professionisti: un cast di voci eccezionali con un corpo di ballo acrobatico dà vita ai personaggi più emblematici del poema dantesco, che si muovono su suggestive musiche avvolti da proiezioni video di ultima generazione.

Divina Commedia Opera Musical aspira a essere il più grande spettacolo didattico realizzato in Sicilia. Nei matinée dedicati alle scuole saranno presenti al PalaCatania 50 Istituti scolastici, più di 5000 presenze di cui 398 insegnanti provenienti da Campobello di Licata, San Cataldo, Priolo, Paternò, Messina, Giardini Naxos, Caltanissetta, Trecastagni, Acicastello, Gela, Siracusa, Catania, Motta S. Anastasia, Vizzini, Grammichele, Bronte, Acireale, Giarre, Mascalucia, Partanna, Pozzallo, Mineo, Randazzo, Mazzarino, Assoro, Favara, Augusta, Belpasso, Caltagirone, Troina, Caltanissetta e Mazzarone.

Questi i numeri: 9 cantanti-attori, 14 ballerini-acrobati, 70 scenari con effetti 3D, 200 costumi di scena. Sono ancora disponibili i biglietti.

scroll to top