Tenta di uccidere i genitori

San Michele di Ganzaria. Un 24enne aggredisce il padre e la madre a colpi di coltello e cacciavite: la donna è in pericolo di vita

CATANIA – Un 24enne che, al culmine di una lite ha tentato di uccidere, ferendoli gravemente, i genitori, è stato arrestato da carabinieri a San Michele di Ganzaria, nel Catanese. L’aggressione è avvenuta ieri pomeriggio. L’uomo ha colpito alla testa il padre, di 65 anni, con un coltello, e la madre, di 57 anni, con un cacciavite.
Poi si è barricato in casa e solo dopo una mediazione dei carabinieri ha permesso l’ingresso dei medici. Il genitore è ricoverato nell’ospedale di Caltagirone con “trauma cranico minore con infrazione della teca cranica in sede fronto-parietale- sinistra con ferite lacero contuse multiple al cuoio capelluto” con una prognosi di 30 giorni.
La madre è stata invece trasferita d’urgenza all’ospedale Cannizzaro di Catania dov’è ricoverata con la prognosi riservata ed è ritenuta in pericolo di vita. Sul posto sono intervenuti i carabinieri del reparto operativo che hanno sequestrato coltello e cacciavite. Il 24enne è stato condotto nel carcere di Caltagirone.

scroll to top