Catania: si scatena la violenza nella metro

Pregiudicato non vuole pagare il biglietto e perde la testa

CATANIA – Ieri pomeriggio la polizia di Catania ha denunciato il pregiudicato P. C. per danneggiamento della stazione metro, alla fermata Stesicoro, ma anche violenza e minaccia a pubblico ufficiale.
Pretendendo di passare ai varchi di ingresso senza pagare il biglietto, l’uomo ha riferito all’addetto alla vigilanza di aver introdotto le monete nel distributore automatico, senza che questo emettesse il ticket.
Alla replica che il distributore era perfettamente funzionante, l’uomo si è scatenato in una scenata di violenza, culminata con una forte spallata alla bussola del varco d’ingrasso che ha danneggiato il dispositivo meccanico d’apertura e il vetro di protezione.
Per evitare che la situazione potesse degenerare, il vigilante lo ha lasciato accedere alla stazione, seguendolo fino ai treni per verificare che non arrecasse ulteriori danni alle strutture pubbliche. A quel punto l’individuo mentre saliva sul treno ha minacciato l’addetto alla vigilanza, sfidandolo a mandare le forze dell’ordine all’uscita della stazione metro Galatea.
Sfortunatamente per lui il vigilante ha accettato la sfida, contattando la questura. Il pregiudicato è stato individuato proprio all’uscita della fermata da lui stesso indicata.

scroll to top