Sfila portafogli durante festa di Sant’Agata

Catania. Approfittando della calca tra i devoti prova a mettere a segno il furto: 48enne bloccato dai carabinieri in via Umberto

CATANIA – Non solo fedeli alla processione di Sant’Agata a Catania. I carabinieri della Squadra Lupi hanno arrestato un borseggiatore 48enne catanese, Massimo Zuccarà, in via Umberto.
I militari, infiltrandosi tra le numerosissime persone che lungo via Umberto attendevano il passaggio del fercolo, hanno adocchiato all’angolo con via Musumeci una loro vecchia conoscenza che, stranamente, si avvicinava immotivatamente agli astanti osservando in particolare le borse delle signore e ponendosi alle spalle delle persone anziane.
I carabinieri hanno visto il malvivente mentre tentava di sfilare il portafoglio a un tranquillo signore di 64 anni dalla tasca posteriore dei pantaloni infilandovi due dita.
Per sua sfortuna il malvivente, ignaro di essere sotto l’occhio vigile dei carabinieri, è stato immediatamente bloccato con il portamonete nelle mani e condotto nella caserma di Piazza Verga.
La refurtiva, 70 euro, carte di credito e documenti d’identità, sono stati riconsegnati al derubato che ha ringraziato i carabinieri.

scroll to top