“Oro rosso”, sequestrata officina a Mascali

Identificate 134 persone, tre denunciati in seguito ai controlli effettuati in tutta la Sicilia dalla polizia ferroviaria 

CATANIA – Sono 134 le persone identificate e 3 quelle indagate in stato di libertà in seguito ai 51 controlli effettuati dalla polizia ferroviaria nel corso dell’operazione “Oro rosso”. La Polfer di Taormina ha sottoposto a verifiche un’area adibita ad officina meccanica sita nel territorio di Mascali, dove sono state individuate 92 carcasse di auto. Gli accertamenti hanno evidenziato che il titolare della ditta, un settantunenne di Giarre, non aveva alcuna autorizzazione per la gestione dei rifiuti; per questo motivo è stato denunciato all’Autorità giudiziaria.
Stessa sorte per altre due catanesi, questa volta due donne di 35 e 36 anni che, a seguito di indagini relative ad una discarica non autorizzata sequestrata qualche mese fa, si sono viste notificare una denuncia in stato di libertà.
Ad Agrigento, l’operazione “Oro rosso” è coincisa con l’apertura dei sigilli da parte della Polfer, su disposizione dell’Autorità Giudiziaria, di un’area precedentemente sequestrata al fine di consentirne la bonifica.

scroll to top