Acireale: bombole a spasso sull’A18

di Tonino Demana. Camion perde parte del carico, un automobilista riesce a schivare l'ostacolo. Traffico in tilt verso Catania

ACIREALE (CATANIA) – Non sono esplose, ma poteva essere comunque una strage. Diverse bombole sono cadute da un mezzo pesante in transito sulla trafficata A18 Messina-Catania, rotolando sulla sede stradale, per fortuna senza causare incidenti. E’ successo questa mattina, intorno alle 8.45, sulla Messina-Catania, a pochi metri dallo svincolo autostradale di Acireale (foto Facebook). A segnalare l’accaduto sono stati alcuni automobilisti in transito che hanno richiamato l’attenzione del conducente del camion che procedeva in direzione San Gregorio.
Mezza dozzina le bombole finite sulla carreggiata nord, due stavano per centrare una macchina in corsia di sorpasso; la prontezza di riflessi dell’automobilista ha permesso di schivare l’improvvisato ostacolo.
Sul posto è arrivata pattuglia della polizia stradale in servizio in zona che ha chiuso il tratto interessato per consentire il recupero delle bombole. La chiusura momentanea dell’A18, seppur per pochi minuti, ha provocato una coda di quasi due chilometri. La circolazione è tornata regolare intorno alle 10.

scroll to top