Catania

Prima uscita pubblica del partito Azione di Calenda sotto l’Etna con i sindaci Palazzolo e Italia

CATANIA – Azione, il movimento dell’ex ministro Carlo Calenda, sbarca anche a Catania. A tenere a battesimo il prossimo 23 gennaio il nuovo partito di ispirazione liberal-socialista ci saranno Giangiacomo Palazzolo e Francesco Italia, sindaci di Cinisi e Siracusa e membri del comitato promotore nazionale del partito di Calenda.  
 “Siamo convinti – spiega Giangiacomo Palazzolo, di poter essere la vera grande novità del quadro politico nazionale e  siciliano.  Il nostro movimento vuole essere la casa naturale per quanti chiedono alla politica serietà, competenza e coerenza e sono fermamente alternativi alla destra sovranista e ai populisti”.
L’incontro, che vedrà la presenza dei promotori e dei referenti dei comitati nati sotto l’Etna, sarà anche l’occasione per conoscere i volti dei calendiani catanesi: ci saranno Lanfranco Zappalà, consigliere comunale a Palazzo degli elefanti, da Valverde arriverà Lucia Tuccitto, avvocato ed esponente dell’associazionismo,  e ancora Carmelo Finocchiaro, Raimondo Modica, Ninetta Panarello, Alberto Spitale.  L’appuntamento è per il 23 gennaio alle 17,30 al Mercure Hotel di Catania (Piazza Giovanni Verga). 

scroll to top