Ricercato per mafia arrestato a Caltagirone

L'uomo è stato sorpreso sulla Statale 417: Curvà deve scontare 4 anni e 10 mesi di reclusione

CALTAGIRONE (CATANIA) – I carabinieri del Nucleo Radiomobile della Compagnia di Caltagirone, in esecuzione di un ordine per la carcerazione emesso dalla Procura Generale presso la Corte d’Appello di Caltanissetta, hanno arrestato il gelese Carmelo Curvà, 41 anni.

I militari stavano svolgendo il loro normale servizio di perlustrazione quando intorno alle 3 di notte mentre si trovavano sulla Ss 417, hanno intravisto un’autovettura che alla loro vista svoltava in direzione della zona industriale di Caltagirone. Insospettitisi in relazione all’ora inconsueta e per il repentino cambiamento di direzione dell’autovettura, hanno invertito la marcia raggiungendo in breve il veicolo e constatata la residenza gelese del guidatore, hanno inteso approfondire gli accertamenti sul suo conto con l’interrogazione ai terminali della centrale operativa.

La ricerca è stata fruttuosa: Curvà risultava essere destinatario di un ordine di carcerazione per l’espiazione di una pena di 4 anni, 10 mesi e 15 giorni per associazione di tipo mafioso, reato commesso nella provincia di Caltanissetta dal 2010 al 2013. L’arrestato è stato rinchiuso nel carcere di Caltagirone.

scroll to top