A Catania un San Valentino con i Queen

Torna in Sicilia il musical We will rock you

A Catania un San Valentino con i Queen

CATANIA – San Valentino con i più grandi successi dei Queen? A Catania si può, grazie a We will rock you, il musical-evento che sarà di scena al teatro Metropolitan il 14 febbraio con inizio alle 21.15. Dopo un tour di grande successo di pubblico e critica, che ha registrato circa 65.000 spettatori paganti nelle 56 repliche che hanno toccato da nord a sud le principali città italiane, lo spettacolo con le canzoni dei Queen torna in Sicilia.

Le vicende di Galileo e Scaramouche hanno appassionato a ritmo di rock platee animate da giovani e meno giovani che hanno condiviso con i protagonisti, tra emozioni e risate, il racconto di una speranza, del potere salvifico del rock and roll, della condivisione e del diritto di poter esprimere se stessi. La regia è di Michaela Berlini. Scaramouche sarà Martha Rossi, Galileo avrà il volto e la voce di Luca Marconi. Del cast dello scorso anno sono stati confermati Valentina Ferrari nel ruolo di Killer Queen, Paolo Barillari nel ruolo del comandante Khashoggi, Claudio Zanelli nei panni di Brit, Loredana Fadda nelle vesti di Oz e Massimiliano Colonna interprete di Pop.

Lo spettacolo originale è stato scritto e prodotto da Ben Elton, in collaborazione con Roger Taylor e Brian May. Le musiche e le canzoni sono quelle originali, cantate in lingua inglese e eseguite rigorosamente dal vivo, da un’eccezionale band formatasi per l’occasione. La prevendita dei biglietti è già stata avviata.


Correlati