Sarà una Befana polare

In arrivo un crollo delle temperature, ma il freddo durerà poco

ROMA – La Befana porta aria polare. Sarà un passaggio di correnti artiche scandinave molto veloce che evolverà rapidamente verso la Grecia e la Turchia ma avrà le sue conseguenze soprattutto in termini di temperature, che scenderanno di diversi gradi.
Secondo le previsioni di 3bmeteo l’instabilità sarà piuttosto limitata, il fronte freddo associato all’impulso artico si limiterà a portare qualche annuvolamento lungo l’Adriatico e all’estremo Sud con fiocchi di neve fino a quote basse.
Il tempo comunque si rimetterà rapidamente. Secondo i metereologi al Sud ci sarà variabilità lungo l’Adriatico, in Appennino e sul basso Tirreno con sporadici fenomeni nevosi in serata fino a quote collinari. Le temperature saranno in calo a partire dal pomeriggio.
Nel lunedì della Befana i cieli saranno in prevalenza sereni o poco nuvolosi. Nel Meridione al mattino sull’Appennino arriveranno fiocchi di neve fino a quote basse tra Basilicata e Calabria, qualche piovasco sull’alto Jonio calabrese. Dal pomeriggio del 6 gennaio più sole ovunque. Temperature in netto calo soprattutto al Sud e lungo l’Adriatico. I mari saranno molto mossi.

scroll to top