Abusi su paziente disabile, arrestato medico

Violenza sessuale in un ospedale di Palermo: la polizia scopre che il cardiologo aveva già molestato due colleghe

PALERMO – La polizia di Palermo ha posto agli arresti domiciliari un cardiologo di Villa delle Ginestre indagato per violenza sessuale nei confronti di una paziente paraplegica. L’episodio sarebbe avvenuto nel febbraio scorso durante una visita eseguita mentre il medico era di turno, nella struttura sanitaria della provincia palermitana, dove la donna si trovava per sottoporsi a terapie specifiche.
La denuncia è stata raccolta all’interno della stessa struttura da personale specializzato, avvertito dalla vittima, che sarebbe stata palpeggiata. Gli investigatori della squadra mobile hanno ascoltato le persone informate sui fatti con cui la donna si era confidata, scoprendo che in passato lo stesso medico aveva molestato sessualmente due donne che, con qualifiche diverse, avevano lavorato in quella struttura, ma che non avevano mai presentato querela.
Il cardiologo  è stato sospeso dall’Asp e posto sotto procedimento disciplinare. “In ospedale – spiega la direzione dell’Asp – c’è stato un immediato e articolato intervento da parte di un’equipe costituita da psicologi e assistenti sociali. A seguito dell’applicazione della misura cautelare da parte dell’autorità giudiziaria, il medico è stato sospeso”.

scroll to top