Schianto a Siracusa, morti due ragazzi

Incidente all'alba al lungomare Vittorini di Ortigia: il conducente ha perso il controllo dell'auto finendo contro un pilone, a bordo altri tre giovani rimasti feriti. FOTO

FOTO - Auto si ribalta al Plemmirio: due feriti

SIRACUSA – Incidente mortale stamane, poco dopo le 4, al lungomare Vittorini nel centro storico di Ortigia, a Siracusa. Due giovani, Benedetto Di Maria, 22 anni, e Loris Fazzina, 20, sono morti e altri tre sono rimasti feriti in seguito allo scontro dell’auto sulla quale viaggiavano, una Ford Fiesta, contro uno dei piloni che sorreggono gli archi del Belvedere San Giacomo.

Gli agenti della polizia municipale hanno eseguito i rilievi per capire la dinamica di quanto accaduto. I giovani avevano trascorso la serata a Ortigia e stavano facendo ritorno a casa, ma per cause da accertare il conducente dell’auto avrebbe perso il controllo del mezzo andandosi a schiantare.
I vigili del fuoco hanno estratto uno dei quattro dalle lamiere. Immediato il trasferimento in ospedale con il 118, ma per due di loro non c’è stato nulla da fare.
La Procura di Siracusa ha disposto il sequestro dell’auto. Sono stati ricoverati in ospedale gli altri passeggeri dell’auto: uno di loro è stato sottoposto a intervento chirurgico, gli altri due hanno fratture varie.

scroll to top