Insulta la moglie del vicino: scatta l’agguato

Palermo. Quarantottenne ferito nel quartiere Zen a colpi di pistola è in gravi condizioni: fermato un 65enne. VIDEO

PALERMO – La polizia ha fermato un uomo di 65 anni, Gaetano Giampino, accusato del tentato omicidio di Salvatore Maranzano, 48 anni, avvenuto ieri sera nel quartiere Zen di Palermo.
Giampino avrebbe sparato due colpi di pistola contro Maranzano, dopo che il vicino di casa aveva insultato sua moglie. Il quarantottenne è stato gravemente ferito all’addome e operato in nottata. E’ in pericolo di vita.

Maranzano aveva insultato la donna che con la sua auto, parcheggiata davanti a un supermercato, gli impediva di fare manovra. Da qui – secondo quanto ricostruito dalla squadra mobile e dai colleghi del reparto investigativo del commissariato di San Lorenzo – la furibonda reazione del marito, che ha impugnato una pistola calibro 9 sparando due colpi contro Maranzano.
Gli agenti di polizia sono arrivati ieri sera a Villa Sofia chiamati dai sanitari del pronto soccorso. Il paziente era stato soccorso da amici e parenti e portato in ospedale a bordo di un’auto.
Scattate le indagini, a tarda notte è stato disposto il fermo di Giampino per tentato omicidio. I chirurghi hanno asportato parte dell’intestino nel tentativo di salvare la vita al quarantottenne ferito, le cui condizioni restano molto gravi.

scroll to top