Castelvetrano

Comune propone di intitolare l'aula consiliare a Piersanti Mattarella

TRAPANI – L’amministrazione comunale di Castellammare del Golfo (Trapani) ha previsto un percorso di commemorazione e ricordo del presidente della Regione siciliana Piersanti Mattarella che partirà il 6 gennaio 2020, in occasione del quarantesimo anniversario del suo assassinio, il 6 gennaio del 1980. Mattarella era nato a Castellammare del Golfo il 24 maggio 1935.
Una mozione impegna l’amministrazione a “porre in essere ogni necessario adempimento per pervenire all’intitolazione dell’aula consiliare a Mattarella” proposta dal consigliere Giovanni Portuesi – con firmatari Giusy Corbo, Mario Di Filippi, Giovanni D’Aguanno, Fabiana Napoli e Maria Tes – sarà esaminata nel corso della seduta di consiglio dell’11 dicembre.
“Ringraziamo i consiglieri comunali per la lodevole iniziativa che sarà portata avanti da questa amministrazione – afferma il sindaco Nicola Rizzo – e sicuramente sarà condivisa unanimemente dal consiglio comunale, che è chiamato anche ad esprimersi su un altro importante provvedimento: il conferimento della cittadinanza onoraria alla senatrice Liliana Segre”.

scroll to top