Alcol a minorenni e tavoli davanti al pub

Catania. Controlli nella zona della movida: multato il titolare di un locale in via Teatro Massimo

CATANIA – Proseguono i controlli della Polizia di Catania in diversi pub e ristoranti della zona della movida catanese. Dopo alcune segnalazioni da parte di cittadini, sono stati fatti accertamenti per verificare il rispetto delle norme che disciplinano la somministrazione di alimenti e bevande alcooliche e superalcooliche, con particolare riguardo a minorenni.
A questi ultimi, infatti, spesso vengono offerte bevande superalcoliche a prezzi allettanti (in alcuni casi, addirittura, sono stati esposti cartelli con vere e proprie “offerte speciali” che pubblicizzavano la vendita di 20 o 30 “shottini” a prezzi irrisori).
Il titolare di un pub di via Teatro Massimo è stato sorpreso a somministrare bevande superalcooliche a minorenni e a occupare 88 mq. di suolo pubblico, privo della prevista concessione, davanti al locale, dov’erano collocati tavoli e sedie a disposizione dei clienti. L’area in questione era coperta da tensostruttura, pertanto è stato multato.
Altri due locali di ristorazione della stessa zona sono stati sanzionati per l’abusiva occupazione della strada con tavoli e sedie.

scroll to top