Ragusa, il catanese Cordio nuovo primario di Oncologia

di Nucccio Sciacca - Proviene dal presidio di Nesima dell’ospedale Garibaldi

Il dottor Stefano Cordio è stato nominato Direttore di Struttura Complessa dell’Uoc Oncologia dell’Asp di Ragusa a seguito di concorso pubblico. Cordio è nato a Catania il 26 dicembre 1964. Laureato  in Medicina e Chirurgia, Università degli Studi di Catania, nel 1989, ha conseguito la specializzazione in Oncologia Medica con indirizzo “Oncologia Generale, Diagnostica e Preventiva”, sempre nell’Università catanese, nel 1993.
Cordio ha prestato servizio nell’Azienda Ospedaliera Garibaldi di Catania, dal 1998 ricoprendo il ruolo di dirigente medico di I livello di Oncologia Medica, con un incarico a tempo determinato. Il 1° agosto 1999 occupa la posizione di dirigente medico di Oncologia Medica a tempo indeterminato, sempre al Garibaldi di Catania. Ha anche ricoperto il ruolo di direttore facente funzioni della divisone di Oncologia dell’ospedale Garibaldi-Nesima, nel 2007.
Vanta una lunga esperienza nell’ambito dell’Oncologia, infatti, ha ricoperto l’incarico di Alta Professionalità quale responsabile di Ambulatorio di Oncologia gastrointestinale nell’UO di Oncologia dell’ospedale “Garibaldi-Nesima”.
È membro del Comitato Tecnico Scientifico (Cts) del Registro Tumori Integrato delle provincie di Catania, Siracusa, Messina ed Enna, nel ruolo di consulente sin dal 2005. Ha pubblicato come autore e co-autore numerosi lavori scientifici.

scroll to top