Mirri: “Mi sono vergognato”

Il presidente sulla rissa tra sostenitori del Palermo scoppiata a Palmi: "Ho chiesto scusa, questi per me non sono tifosi"

PALERMO – “Mi sono vergognato, sono andato a chiedere scusa al presidente del Palmi Rocco Simone per il comportamento di quelli che per me non sono tifosi del Palermo”. Il presidente del Palermo Dario Mirri commenta così la violenta rissa scoppiata fra tifosi del Palermo ieri nel settore ospiti dello stadio di Palmi, nell’intervallo fra il primo e secondo tempo della partita pareggiata 0-0 sul campo della Palmese.
Mirri è intervenuto al corso di aggiornamento professionale organizzato nella sede dell’ordine dei giornalisti di Sicilia con i vertici della Federcalcio, della Rai e degli organismi di categoria oltre che dell’ordine.
“Non deve fare parte della nostra gente – continua Mirri – chi si rende protagonista di questi episodi che non hanno nulla a che fare con la nostra idea di calcio. Siamo ben altro rispetto a chi ieri si è reso protagonista di episodi che poi rischiano di marchiare tutta la gente della città di Palermo”.
“Siamo per un calcio diverso, con tifosi diversi. Stiamo lavorando in questo senso e ho già chiesto al questore di lavorare per togliere le barriere dello stadio Barbera, vogliamo un taglio netto con il modo di sostenere la squadra che non fa parte dell’idea di calcio che abbiamo”.

scroll to top