Gravina: crolla il muro della Casa delle Arti

Il cedimento è stato provocato dalla pioggia, chiuso l'edificio comunale. FOTO

GRAVINA (CATANIA) – Il sindaco Massimiliano Giammusso ha disposto la chiusura temporanea dell’edificio comunale “Casa delle Arti”dopo il cedimento del vecchio muro di contenimento in pietra a secco della terrazza a ovest dell’edificio, causato dalle forti piogge di stanotte.
I detriti hanno invaso la via d’accesso al Parco Borsellino (ingresso su via Roma angolo via Costarelli) senza causare fortunatamente danni a cose o persone. L’ordinanza dispone inoltre la chiusura dei tre ingressi al Parco Borsellino che insistono su via Roma e l’interdizione al transito, segnalata da apposite transenne, della stradina di accesso al parco interessata dal cedimento del muro.
“Siamo già al lavoro per la rimozione dei detriti e per mettere in sicurezza l’area con il personale del 5° servizio – ha commentato il primo cittadino -, procederemo dunque con le indagini geognostiche necessarie. Rimangono accessibili il Pozzo dell’arte, dove si continueranno a svolgere le manifestazioni in programma, e il parcheggio del Parco Borsellino con accesso da via Crispi”.

scroll to top