“Fast & furious” a Palagonia

Avevano organizzato una corsa clandestina sulla statale 385: denunciati i due piloti 19enni, auto sequestrate. VIDEO

CATANIA – I carabinieri di Palagonia (Catania) hanno denunciato due 19enni del luogo, per aver violato le norme del codice della strada che vietano di gareggiare in velocità con veicoli a motore. I due hanno organizzato in piena notte una corsa clandestina con tanto di pubblico a filmare la loro scriteriata impresa sulla Strada Statale 385 a bordo di due auto, una Fiat 500 Abarth di colore Bianco e una Fiat Punto di colore nero.
Nell’oscurità della notte si notano solo i fari delle due auto e i flash degli smartphone. Come si vedrà dai video acquisiti dai carabinieri, le due autovetture a un certo punto, accompagnate dalle voci eccitate degli spettatori, partono a tutta velocità per sfrecciare sulla statale in direzione Caltagirone.
In zona, per fortuna, stava transitando l’equipaggio di una “gazzella” dei carabinieri che sono riusciti a interrompere la folle corsa delle due auto in gara, mettendo in sicurezza gli spettatori e gli stessi piloti. Dopo aver identificato i due corridori, i militari hanno proceduto al sequestro delle autovetture e al ritiro delle patenti di guida dei due 19enni.

scroll to top