Ancora lavori a Fontanarossa: cosa cambia

Aeroporto di Catania: tutte le modifiche alla viabilità e ai parcheggi. LA MAPPA

CATANIA – Ancora lavori all’aeroporto di Catania, con conseguenti modifiche della viabilità. Riaperta definitivamente la via Fontanarossa in uscita già da oggi, lunedì partirà la seconda fase di interventi necessari per il completamento del nuovo parcheggio P6 dedicato alla sosta lunga.
Nel dettaglio, dalla mattina dell’11 novembre fino a giovedì 5 dicembre i lavori interesseranno l’area centrale del sedime aeroportuale e comporteranno la chiusura della via Angelo D’Arrigo e del parcheggio P3, a sosta breve e lunga.

I 14 stalli riservati ai disabili attualmente posizionati all’interno del P3 saranno spostati all’interno del parcheggio P2. Le auto eventualmente parcheggiate in precedenza al P3 avranno ovviamente la possibilità di uscire liberamente anche nei giorni di chiusura del parcheggio.
Durante questa seconda fase, quindi, l’uscita dal sedime aeroportuale sarà consentita solo dalla via Fontanarossa, nel frattempo completamente riaperta al traffico, e dalla rampa partenze (come sempre) verso la via Santa Maria Goretti.
La Sac raccomanda agli utenti “di utilizzare i 15 minuti gratuiti all’interno di tutti i parcheggi (escluso il P4) per accompagnare o prelevare passeggeri, onde evitare di ingolfare la viabilità causando ulteriori rallentamenti”.

scroll to top