Catania addobbata con luci e mercatini

Il sindaco: "Artigianato in tutte le piazze principali. E stiamo lavorando per la pista di pattinaggio alla villa Bellini". FOTO

CATANIA – Tempo di luci e di mercatini. Si accendono a Catania il grande albero di Natale in piazza Università e le luminarie in via Etnea, viale XX Settembre, corso Italia, via Umberto, via Gabriele D’Annunzio e viale Vittorio Veneto, queste ultime due strade per la prima volta con le luci di Natale installate dall’amministrazione comunale.
“Un appuntamento con le festività natalizie a cui arriviamo forse anche in anticipo rispetto al passato – dice il sindaco Salvo Pogliese , coinvolgendo sponsor privati e associazioni per rendere ancora più attrattivo il nostro centro storico con costi limitati per il Comune e importanti ritorni per i commercianti”.
Oltre ai tradizionali mercatini natalizi di via Minoriti e via Montesano, quest’anno c’è il “Villaggio di Natale” in piazza Università, un’organizzazione di stand uniformi di casette in legno con 87 artigiani espositori di prodotti e animazioni varie, che rimarrà aperto fino al 26 dicembre.
“Inauguriamo una nuova tradizione che siamo sicuri avrà successo – spiega Pogliese – che è quella dei mercatini natalizi nelle principali piazze del centro cittadini, come avviene in tutta Europa. Stiamo lavorando anche per installare la pista di pattinaggio alla villa Bellini e promuovere l’artigianato anche nel nostro grande giardino pubblico”.

scroll to top