L’app YouPol porta alla serra di marijuana

Belpasso. Coltivava 10 piante di droga in casa: in manette un 27enne

CATANIA – La Polizia di Catania ha arrestato il pregiudicato Vincenzo Alessio Celia, 27 anni, per coltivazione, produzione e spaccio di marijuana. In seguito a una segnalazione giunta sull’applicazione You Pol (l’app della Polizia che permette all’utente di interagire inviando segnalazioni, immagini o testo per contrastare episodi di bullismo e di spaccio  soprattutto tra i più giovani), ha predisposto un servizio di appostamento a Belpasso.
I “Falchi” hanno individuato un appartamento nel quale era stata installata una serra indoor per coltivare la droga, dalla perquisizione è emerso che l’intera abitazione era stata adibita per la produzione, la coltivazione e la raccolta della marijuana.
In una stanza era allestito un sofisticato impianto di illuminazione, ventilazione e riscaldamento mentre un altro locale era stato predisposto per essiccare le piante e procedere alla raccolta e al suo confezionamento.
In totale sono state sequestrate 10 piante dell’altezza di oltre un metro e mezzo, 20 vasi pronti a essere seminati, una bilancia per la pesatura della droga e vario materiale per la raccolta. Celia è stato posto agli arresti domiciliari.

scroll to top