Metro fa pace con i “nonnetti cattivi vicini”

Catania. Rimossi i cartelloni pubblicitari "offensivi" di una agenzia immobiliare. il caso era stato sollevato dalla Uil

CATANIA – Sono stati rimossi dalla metropolitana di Catania i pannelli pubblicitari di un’agenzia immobiliare locale in cui si indicavano ‘i nonnetti’ tra ‘i dieci vicini di casa che non vorresti mai avere’. Erano state le segretarie di Uil e Uil Pensionati di Catania, Enza Meli e Maria Pia Castiglione, a segnalare il caso definendolo “di cattivo gusto”.
I rappresentanti della società hanno inviato al sindacato le foto in cui si mostrano le carrozze della Metro senza quello spot sugli anziani “che tengono la tv a volume stereo per guardare i reality”. L’agenzia immobiliare ha anche trasmesso alla Uil una nota spiega di “essere stata fraintesa” che “non voleva offendere alcuno”.
“Abbiamo accolto l’invito alla rimozione della fascia pubblicitaria – spiega la società – cogliendo l’occasione di esprimere altrettanta stima e gratitudine per delle persone che rappresentano, e sempre lo faranno, il sostegno morale, sentimentale e perché no, anche economico, di molte famiglie che affondano le loro radici proprio lì dove nascono e crescono i nonni di oggi e del futuro”.

scroll to top