Scuole chiuse oggi a Catania

Ancora livello di allerta rosso, arriva la comunicazione del sindaco Pogliese: "Previsto forte maltempo". Stesso provvedimento in tutta la Sicilia orientale

CATANIA – “Le scuole di Catania saranno chiuse per allerta meteo”. E’ ancora allarme rosso per il meteo e il sindaco Salvo Pogliese su Facebook è il primo a comunicare la decisione del Comune.
“Avendo ricevuto comunicazioni dalla protezione civile di forte maltempo previsto su Catania per la giornata di martedì – scrive Pogliese -, ho disposto la chiusura delle scuole. Appena pronta l’ordinanza verrà pubblicata sul sito web istituzionale, sui canali social del comune e diffusa agli organi di stampa. Viene anticipata sulla mia pagina per permettere al personale docente, scolastico, agli studenti e ai loro familiari, di potersi adeguatamente organizzare”. La chiusura riguarda anche le università.
Oggi allerta rossa, oltre che sulla Sicilia orientale anche su gran parte della Calabria e sui settori costieri della Basilicata. Allerta arancione sulla Puglia, e sui restanti settori di Basilicata, Calabria e Sicilia.  Molti i Comuni che come Catania chiuderanno le scuole, da Barcellona Pozzo di Gotto a Noto; nella provincia di Ragusa il provvedimento è stato emesso da tutti i sindaci.

scroll to top