“Vieni, ti vuole salutare mia madre”

VIDEO: sequestra l'anziana per rapinarla

Arrestato un 36enne a Catania: avrebbe portato l'84enne in un luogo isolato per poi strapparle anche la fede e scaraventarla a terra

CATANIA – “Vieni, che ti vuole salutare mia madre…”: è stata la scusa con cui un uomo ha convinto una 84enne a salire su un’auto, per poi portarla in luogo poco frequentato di Catania e rubarle la fede nuziale, un anello, una catenina e la borsa contenente un cellulare di vecchia generazione.
Prima di fuggire l’ha scaraventata a terra, lasciandola ferita e dolorante. E’ l’accusa contestata a Simone Spanò, 36 anni, che è stato fermato dai carabinieri per sequestro di persona a scopo di rapina.

L’uomo è indagato anche per evasione dai domiciliari a cui era stato sottoposto per un altra rapina commessa in provincia. Il fermo è stato convalidato dal gip, su richiesta della Procura.
A permettere agli investigatori di identificare l’indagato i filmati di alcuni sistemi di videosorveglianza. L’uomo è stato trovato grazie al satellitare dell’auto utilizzata, che aveva preso a noleggio. I carabinieri in un b&b hanno trovato la refurtiva, restituita alla proprietaria.

scroll to top