Ecco com’è ridotta la sede di municipalità: “Lavori non possono essere più rimandati”

Catania: l'appello dei consiglieri di San Giovanni Galermo. FOTO

CATANIA – “La riqualificazione e la manutenzione straordinaria dell’intero plesso che compone la sede della IV municipalità di via Galermo a Catania non può essere più ritardata”. Una richiesta che i consiglieri Giuseppe Zingale e Rosario Cavallaro hanno sottoposto da settimane al Comune.

In seguito a una denuncia presentata al commissariato di Nesima lo scorso ottobre,c’è stato l’intervento dei vigili del fuoco e della protezione civile che hanno eliminato ampie parti di intonaci e calcinacci dalle pareti e mettendo in sicurezza i punti più pericolosi della circoscrizione (GUARDA LE FOTO).

In particolare i pompieri hanno transennato una parte del corridoio principale e creato un percorso obbligatorio che permette ai cittadini di raggiungere comunque gli uffici circoscrizionali. “Fino a oggi però – dicono i consiglieri -non c’è stato nessun intervento importante da parte dell’amministrazione comunale per riqualificare un plesso molto vecchio e che risente di decenni di assoluto abbandono”.

scroll to top