La noia del sabato sera: 7 cattive ragazze incendiano una gioielleria di Gela

Le minorenni identificate grazie alle videocamere. La proprietaria: "Spavento pazzesco, pubblicherò le foto per eleggere Miss Finezza 2019"

GELA (CALTANISSETTA) – Sette “cattive” ragazze dell’apparente età di 16-17 anni hanno pensato di scacciare la noia del sabato sera divertendosi ad appiccare il fuoco alla finestra di una gioielleria del centro storico di Gela, la “Agea gioielli”.
Il danneggiamento è stato ripreso in ogni sua fase dalle videocamere di sicurezza dello stesso negozio. Alcune delle protagoniste dell’atto vandalico sarebbero state riconosciute.
La proprietaria, Elisa Iapichello, ha informato la polizia e poi ha scritto un post sul proprio profilo di Facebook, definendo il gesto “indegno” perché ha causato “spavento pazzesco” ai titolari, “danni alla finestra e agli strumenti di lavoro” con conseguente blocco dell’attività e dunque “un danno economico non indifferente”.
“Vorrei dire a queste ragazze che sono state già riconosciute grazie al sistema di telecamere a circuito chiuso – scrive la proprietaria -, che non ci si può divertire causando danni agli altri. Ragazze, divertitevi – esorta la donna – e godete della vostra bellissima età ma soprattutto abbiate dignità; dignità, questa sconosciuta”.
E annuncia con ironia che “domani dopo aver fatto denuncia” pubblicherà su Facebook “video e foto per eleggere le nuove Miss finezza Gela 2019”. E conclude con una amara considerazione: “Fossi vostra madre mi vergognerei e non poco”.

scroll to top