Notte di Halloween, scattano controlli

Catania. Al setaccio la zona del lungomare e piazza Nettuno: multe a camion dei panini, beccati anche automobilisti senza patente e assicurazione

CATANIA – Proseguono i controlli disposti dal questore di Catania nei confronti di gestori di esercizi pubblici. La notte dello scorso 1 novembre, in concomitanza con la notte di Halloween, la polizia, in coordinamento con carabinieri, guardia di finanza e polizia locale, ha setacciato il lungomare e l’area di piazza Nettuno.
Controllati numerosi camion di “paninari”, contestati numerosi illeciti: alcuni di natura fiscale (irregolarità del misuratore fiscale o mancata emissione dello scontrino), altri di natura amministrativa (abusiva occupazione del suolo pubblico o occupazione di aree nei pressi di incroci stradali). Il tutto per un ammontare di 11.192 euro di multe, somma che comprende anche le contravvenzioni a tre automobilisti, sorpresi senza patente, senza assicurazione e senza revisione obbligatoria, oltre alle numerose soste irregolari di veicoli.
Nel corso della mattina successiva sono stati sanzionati cinque posteggiatori abusivi in piazza Spirito Santo;: tre di loro, recidivi, sono stati anche denunciati. Fermato pure un automobilista che guidava, senza patente, una vettura non coperta da assicurazione e senza carta di circolazione al seguito.

scroll to top