L’uva va a ruba

In manette due ladri nelle campagne del Calatino, recuperati e restituiti ai produttori 650 chili di frutta

CALTAGIRONE – I carabinieri di Caltagirone hanno arrestato due catanesi, Cristian Franceschini, 28 anni, e Marco Domenico Bertolo, 47 anni: in trasferta nella campagne del calatino, si rifornivano a costo zero di uva da tavola da piazzare agli angoli delle strade del capoluogo etneo.
I coltivatori notando la presenza di due autovetture in un vigneto nascoste sotto i filari delle viti, hanno immediatamente avvertito i Carabinieri che, grazie all’intervento congiunto della Stazione di Licodia Eubea e del nucleo radiomobile di Caltagirone, hanno messo in fuga i ladri costringendoli ad abbandonare le autovetture in mezzo alle viti.
I ladri, grazie all’intervento dei colleghi delle Stazioni limitrofe di Granieri, Mazzarrone e Grammichele, sono stati accerchiati e ammanettati mentre tentavano la loro fuga a piedi nelle campagne circostanti. La refurtiva, 650 chili di pregiata uva “Italia”, è stata interamente recuperata e restituita ai produttori, mentre i due arrestati sono stati associati al carcere di Caltagirone.

scroll to top