Lunghe pause caffè al Comune di Partanna

Cinque dipendenti beccati durante l'orario di lavoro a fare la spesa o all'ufficio postale. VIDEO

PARTANNA (TRAPANI) – Furbetti del cartellino nel Comune di Partanna (Tp). I carabinieri hanno indagato 5 dipendenti per reiterate condotte di “assenteismo” e false attestazioni della propria presenza in servizio con la timbratura del badge.
Grazie alle indagini condotte dal settembre 2018 all’aprile 2019 mediante servizi di osservazione e pedinamento, svolti anche con telecamere e Gps, è emerso che i cinque indagati hanno truffato l’amministrazione attestando falsamente la propria presenza in servizio mentre si allontanavano reiteratamente dal luogo di lavoro, in assenza di permesso o autorizzazione, per dedicarsi ad attività personali del tutto estranee a quelle lavorative.

Durante l’orario di lavoro, infatti, i dipendenti sono stati visti dai militari mentre andavano in farmacia, in cartoleria, all’ufficio postale, al mini market a fare la spesa, per poi rientrare in Comune con buste della spesa o il pane; altri dipendenti facevano pause caffè della durata di qualche ora. In un caso uno dei dipendenti ha fatto registrare più di 17 ore di assenza ingiustificata in poche settimane.

scroll to top