Lucarelli, ora è ufficiale

Il tecnico livornese, giunto in mattinata a Torre del Grifo, ha firmato il contratto che lo riporta alla guida del Catania

Cristiano Lucarelli è ufficialmente il nuovo tecnico del Catania. La società etnea ha formalizzato l’accordo con l’allenatore livornese, che porta con sé i collaboratori Richard Vanigli e Alessandro Conticchio. Lo staff della prima squadra viene completato dal ritorno del preparatore dei portieri Marco Onorati e dalla conferma del preparatore atletico Salvatore Lalinga.
Giunto a Catania in mattinata con il primo volo da Pisa, Lucarelli si è subito diretto a Torre del Grifo per ratificare l’intesa già raggiunta ieri, dopo l’esonero di Camplone. Il tecnico toscano dirigerà la rifinitura alla vigilia dell’impegno infrasettimanale di campionato e mercoledì sera guiderà regolarmente la squadra da bordo campo.
La gara casalinga con il Bisceglie sancirà il ritorno dell’allenatore toscano sulla panchina etnea, già occupata nella stagione 2017-2018 e chiusa con il secondo posto nella regular season con 70 punti (21 vittorie, 7 pareggi e 8 sconfitte), a quattro lunghezze dal Lecce, e poi con l’amaro epilogo dei play off, nei quali il Catania eliminò il Feralpisalò nei quarti di finale prima di cedere al Siena in una sfortunata doppia semifinale persa ai rigori ai Massimino.

scroll to top