Gravina di Catania

Nuovo manto stradale in via dell'Autonomia

GRAVINA DI CATANIA (CATANIA) – Sono partiti i lavori di riqualificazione della sede stradale di via dell’Autonomia nel tratto compreso tra il civico 72 e il confine con il Comune di di Sant’Agata Li Battiati. A darne notizia è stato il sindaco Massimiliano Giammusso, presente stamattina (17 ottobre 2019) all’avvio dei lavori: “Questo intervento segue e completa quello già effettuato precedentemente nella stessa via, dall’incrocio con via San Paolo fino al civico 72, dove è stata riasfaltata la carreggiata e si è messo ordine al parcheggio selvaggio”.
L’amministrazione ha iniziato sin dall’insediamento un programma di interventi finalizzati al miglioramento della sicurezza stradale e in generale alla manutenzione straordinaria degli edifici pubblici. “Questo intervento si aggiunge a quelli già affidati in altre zone del Comune – ha ribadito il vicesindaco con delega alle Manutenzioni e ai Lavori Pubblici Rosario Condorelli – siamo infatti in attesa che partano i lavori in via Coviello dove verrà rifatto l’asfalto nella corsia di marcia lato nord mediante scarifica e bitumazione, verranno inoltre realizzati due attraversamenti pedonali rialzati e verrà installata nuova segnaletica orizzontale e verticale”.
“Voglio esprimere un ringraziamento ai funzionari del 5° servizio Manutenzioni per il lavoro svolto – ha concluso il sindaco – in particolare il responsabile dell’Ufficio Salvo Contrafatto e il responsabile del procedimento Marco Scalirò”.

scroll to top