Dalla carne di cavallo al cavallo di ritorno

Catania. Pranza in un ristorante in via Plebiscito, all'uscita non trova l'auto. Uno dei camerieri gli chiede 800 euro per riaverla

CATANIA – I carabinieri di Catania hanno arrestato il 47enne Carmelo Minutola per estorsione, lo scorso aprile, ai danni di un messinese al quale i soliti “ignoti” avevano rubato la Fiat Panda.
La vittima aveva denunciato ai carabinieri d’aver subito il furto mentre si trovava a pranzare in un ristorante nei pressi di via Plebiscito e che, nonostante le immediate ricerche effettuate nella zona, non era riuscito a trovare l’auto.
Subito dopo però è stato avvicinato da Minutola, cameriere in servizio proprio nel ristorante dove aveva appena finito di mangiare, il quale, dopo vari giri di parole, che gli confida di poterlo aiutare nella restituzione dell’auto in cambio di 800 euro.
Il malcapitato ha ceduto al ricatto e ha consegnato la somma all’intermediario che gli ha fatto ritrovare il veicolo. Subito dopo, però, la vittima si è recata nella caserma di piazza Dante raccontando tutto ai militari. Minutola è stato portato nel carcere catanese di Piazza Lanza.

scroll to top