Novantenne rapinata in casa: due arresti

Presi gli autori dell'assalto violento a un'anziana nella sua abitazione in centro storico a Brolo. VIDEO

MESSINA – Svolta nelle indagini su una violenta rapina a una donna di 90 anni a Brolo, nel Messinese. I carabinieri hanno eseguito un’ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa dal Gip di Patti, su richiesta della locale Procura della Repubblica, a carico di due persone ritenute responsabili di rapina e lesioni personali.
Si tratta del 44enne Angelo Perdicucci e del 38enne Carmelo Drago, accusati di essere i responsabili dell’assalto avvenuto in piena notte, il 24 settembre scorso, nell’abitazione di un’anziana signora novantenne, nel centro storico di Brolo.

Poco dopo la mezzanotte, a viso coperto e dopo aver forzato una finestra del pian terreno, si sono introdotti nell’abitazione della novantenne. L’anziana è stata sorpresa nel sonno, mentre dormiva sul divano del salotto di casa.
Per farsi consegnare denaro e oggetti di valore, i malviventi hanno rovistato all’interno della casa, accontentandosi, di strappare dal collo della donna soltanto una collana d’oro indossata in quel momento, per poi darsi alla fuga.
I rumori provocati dai rapinatori hanno attirato l’attenzione dei vicini di casa, i quali hanno soccorso l’anziana e allertato i carabinieri. La donna è stata trasportata nell’ospedale “Barone Romeo” di Patti dove è stata emessa una prognosi di 30 giorni.
Le indagini si sono avvalse della testimonianza di un ignaro amico di uno dei due rapinatori ai quali ha fornito un passaggio prima e dopo l’aggressione vicino casa della vittima. Agli atti dell’inchiesta sono stati anche acquisiti diversi filmati di telecamere di sicurezza che hanno ripreso gli spostamenti della vettura.
I due arrestati sono stati condotti dai carabinieri nella casa circondariale di Barcellona Pozzo di Gotto.

scroll to top