Siani torna in teatro: il 28 è a Catania

Al Metropolitan il "Felicità Tour": "Il palcoscenico è l'unico deterrente contro l'incomunicabilità"

CATANIA – Con ‘Felicità Tour’ Alessandro Siani torna ai monologhi dal vivo, dopo la parentesi dello spettacolo corale ‘Il principe abusivo a teatro’ con Christian De Sica. L’artista napoletano sarà al teatro Metropolitan di Catania giovedì 28 novembre alle 21.15.
“La scelta di ritornare sulle tavole del palcoscenico è stata spinta soprattutto dalla voglia di potermi confrontare con il pubblico – spiega Siani -, perché lo spettatore è l’unico vero metronomo della vita di un’artista; sentire un applauso, una pausa, guardarsi negli occhi, resta ancora l’unico deterrente contro l’incomunicabilità, oggi più che mai accentuata dalle realtà virtuale”.
In questo viaggio artistico non sarà da solo: ad accompagnarlo ci sarà il maestro e compositore Umberto Scipione, che dal vivo suonerà e segnerà le tappe cinematografiche della carriera dell’attore, compiendo un viaggio che partirà da Benvenuti al Sud e passerà per il Principe abusivo e Si accettano miracoli, per concludersi poi con Mister felicità.
I monologhi saranno l’occasione per poter raccontare non solo il dietro le quinte di queste pellicole, ma anche l’opportunità per poter parlare delle differenze tra nord e sud, tra ricchi e poveri, e di sviscerare quelle che si propongono come le nuove tendenze religiose, ma soprattutto evidenziare i tic e le manie di una società divisa tra ottimisti e pessimisti, tra disperati di professione e sognatori disoccupati. La prevendita dei biglietti è già stata avviata.

scroll to top