Catania, sequestrato formaggio al mercato

La polizia municipale scova un venditore abusivo in piazza Moro. Multe in centro per posteggiatori e locali fuorilegge

CATANIA – Nuovi controlli dei vigili di Catania nei mercatini per il commercio di prodotti alimentari di origine animale. A un venditore abusivo, che si era illegittimamente infiltrato nel mercatino a km 0 dei produttori in piazza Aldo Moro, sono stati sequestrati 80 kg di formaggi, provole, ricotta, uova e contestati diversi verbali amministrativi con relativo sequestro e distruzione della merce.
Sempre grazie ai controlli della polizia municipale nel centro storico sono stati verbalizzati otto posteggiatori abusivi, mentre sei contravvenzioni sono scattate per altrettanti titolari di attività commerciali per occupazione abusiva di suolo pubblico con tavoli e sedie.

Tre pattuglie e un furgone sono intervenuti inoltre nel fine settimana in piazza Carlo Alberto, tra via Cosentino e via Luigi Rizzo, dove abusivi avevano riposto la propria merce non alimentare sulla sede stradale, impedendo il transito ai pedoni: merce e supporti di vendita sono stati sequestrati. Un’altra pattuglia, infine, ha sequestrato 250 kg di limoni a un altro venditore abusivo che si è dileguato tra la folla; gli agrumi sono stati dati in beneficenza.

scroll to top