A Catania l’arancino da guinness

Pesa 32,7 chili ed è il più grande del mondo. Lo hanno preparato gli chef Cannavò, Spampinato e Gravagna

CATANIA – Pesa 32,7 chili l’arancino più grande del mondo. A prepararlo nel corso di un evento organizzato da Metro Italia, a Catania, sono stati i cuochi Carlo Cannavò, Francesco Spampinato e Orazio Gravagna.
Il precedente record era di 20 kg ed è stato registrato dal Guinness World Records©. Ad accogliere i presenti, in piazza, è stato Mirko Mengozzi, conduttore radiofonico e presentatore della serata e ha condotto il cooking show di Alessandro Ingiulla, il più giovane chef stellato d’Italia, catanese.
“La valorizzazione della tradizione gastronomica italiana è per Metro Italia un impegno concreto che perseguiamo quotidianamente nel nostro business così come in ogni nostra iniziativa sul territorio nazionale”, dice Tanya Kopps, CEO Metro Italia. “L’arancino dei record – conclude – vuole rappresentare concretamente e in modo ludico la nostra passione per il mondo della ristorazione. Un ringraziamento speciale va al sindaco Pogliese e all’intera città di Catania per averci ospitato in questa giornata speciale”. Il mega arancino è stata donato a Banco Alimentare.

scroll to top