Stangati gli abusivi del viale Bummacaro

Catania: due persone denunciate a Librino per aver occupato una bottega dell'Iacp poi adibita a magazzino

CATANIA – Controlli straordinari sono stati effettuati nel popoloso quartiere di Librino per reprimere il dilagante fenomeno dell’occupazione degli immobili di proprietà dell’Istituto autonomo case popolari che spesso vengono illegalmente occupati da persone che non ne hanno diritto. Due le persone denunciate dagli agenti del Commissariato di Librino. Nello specifico, a seguito di gara pubblica tenuta dall’Iacp, è sorta la necessità di sgombrare una bottega sul viale Bummacaro occupata senza titolo al fine di assegnarla al legittimo aggiudicatario della gara.
Per questo motivo, il personale dell’Iacp si è recato sul posto unitamente al fabbro, ma gli occupanti delle botteghe hanno minacciato le forze dell’ordine poiché non volevano lasciare l’immobile da anni adibito ad enorme magazzino.
Sempre a Librino sono stati indagati alcuni condomini di un edificio di proprietà dell’Iacp poiché, non avendo garage e depositi disponibili, anziché affittarli regolarmente, hanno ritenuto di occupare illegalmente i locali pubblici al pianoterra dell’edificio al fine di depositare motocicli e masserizie.

scroll to top