Festa Sant’Agata, ecco il nuovo comitato

Il sindaco e l'arcivescovo di Catania rendono noti i nomi dei responsabili dell'organizzazione: il presidente è Riccardo Tomasello

CATANIA – Il sindaco Salvo Pogliese e l’arcivescovo metropolita monsignor Salvatore Gristina hanno comunicato i nomi dei componenti del nuovo “Comitato per la festa di Sant’Agata nella città di Catania”: dottore Riccardo Tomasello (presidente), professore Giovanni Russo (vicepresidente), dottor Giampaolo Adonia, architetto Fulvia Caffo, dottor Puccio Gennarino, avvocato Carmelo Peluso, notaio Maria Grazia Tomasello.
Il sindaco e l’arcivescovo, altresì, hanno comunicato di voler riconfermare il commendatore grand’ufficiale Luigi Maina, quale presidente onorario del Comitato. Nel porgere gli auguri di buon lavoro ai nuovi componenti, il sindaco e l’arcivescovo hanno ringraziato i membri uscenti, per l’impegno profuso a favore della festa di Sant’Agata nostra Patrona.
Riccardo Tomasello, 41 anni, è un imprenditore impegnato nel sociale e nell’associazionismo, con particolare predisposizione alla valorizzazione degli aspetti legati all’ambiente e alla cooperazione. Dirigente d’azienda, con la cooperativa “Bios” da lui fondata, ha permesso a molti giovani di lavorare, con particolare riguardo ai soggetti svantaggiati della città di Catania. Da qualche anno si dedica alla viticoltura nel cuore del Parco dell’Etna. Cultore dell’arte è stato promotore di mostre e spettacoli che hanno permesso a giovani artisti di emergere nell’ambito artistico e culturale.

scroll to top