Chiuso il mercato ittico di Acitrezza

Blitz dei carabinieri del Nas: sospesa l'attività per gravi carenze igienico-sanitarie. VIDEO -  FOTO

ACI CASTELLO (CATANIA) – Il mercato ittico di Acitrezza, frazione marinara del comune di Aci Castello, è stato chiuso dopo un’ispezione di carabinieri del Nas, coadiuvati da ispettori del dipartimento Veterinario dell’Asp di Catania. Il blitz è scattato nella notte.
I militari hanno controllato, da cima a fondo, l’intera struttura portando alla luce situazioni di criticità per le trascurate condizioni igieniche dei locali e l’omessa manutenzione degli impianti che nel tempo hanno portato lo stabile a uno stato di degrado, mettendo a rischio la salubrità dei prodotti ittici che giornalmente vengono stoccati  per la vendita all’asta tra gli operatori del settore.

I militari del Nas hanno così proceduto alla sospensione dell’attività e alla chiusura dei locali per  impedire la potenziale contaminazione dei prodotti ittici che stavano per essere commercializzati.
Il provvedimento, di natura temporanea, segnalano i carabinieri del Nas, potrà essere revocato dall’Asp subito dopo il “ripristino dello stato originario dei luoghi” associato a “un’adeguata e costante igienizzazione dei locali”, sia per “la sicurezza degli operatori del settore che per la salubrità delle materie alimentari e quindi della salute dei cittadini”.

scroll to top