Catania, rubava corone di fiori al cimitero

Portava via gli addobbi dalle salme dell'obitorio e li portava nella sua rivendita abusiva di composizioni floreali: arrestato. FOTO

CATANIA – La Polizia di Catania ha arrestato ieri un uomo per furto di composizioni di fiori, corone, copri bara, cuscini e mazzi di fiori da due salme appena arrivate all’obitorio del cimitero di Catania.
E’ stato accertato che l’uomo, dopo aver rubato più volte gli addobbi, li riponeva a bordo della sua auto, priva di copertura assicurativa e revisione, per poi trasportarli nella sua attività commerciale abusiva di deposito e rivendita fiori e composizioni floreali posta proprio davanti al cimitero.
Inoltre, l’immobile dove è stata allestita l’attività, privo di regolare contratto di locazione, era anche allacciato abusivamente alla rete Enel. Ancora, è stato scoperto che l’uomo percepisce indebitamente già da tempo il reddito di cittadinanza per un importo pari a 900 euro.
A seguito delle denunce sporte dai parenti dei defunti, si è proceduto alla parziale restituzione dei fiori rubati visto che altre composizioni erano già state private dei fiori e messi nella cella frigorifera.
E’ stato indagato per truffa per il conseguimento del reddito di cittadinanza anche un dipendente non in regola di un’agenzia funebre che aveva appena trasportato una delle salme derubata degli addobbi dal predetto soggetto.

scroll to top